sabato 7 marzo 2015

Esercizio tris

Date le indicazioni, si è creato un progetto editoriale con argomento "gruppo musicale" composto in 3 parti:

  1. Manifesto (100x70)
  2. Depliant (formato A5)
  3. Copertina depliant
  4. Pieghevole (formato A4)
I gruppi erano a scelta soggettiva, nel mio caso erano i "Green Day".
Lo sviluppo di questi elaborati è avvenuto prima di tutto effettuando una ricerca sul web di immagini e contenuto biografico del gruppo scelto, dopo ciò si è passato alla parte pratica del lavoro utilizzando i software opportuni.

Pieghevole esterno
  1. Il visual è nero, e come headline è stata utilizzata un'immagine in bianco e nero che è anche logo del gruppo. Nel bodycopy sono presenti le informazioni sulle date del tour, il titolo "Tuor 2015/2016" è stato fatto in rosso, mentre le date e le informazioni sull'acquisto dei biglietti in bianco.
  2. Pieghevole interno
  3. E' stato suddiviso in 2 file differenti per poter dividere la copertina dall'interno dove sono presenti i contenuti. Per la copertina è stata utilizzata una foto del gruppo, dopo ciò si è aggiunta l'immagine logo del gruppo come headline. Nel bodycopy è presente lo sponsor del gruppo. Nell'ultima pagina presente nel file della copertina, il visual è sempre l'immagine che continuava nella pagina iniziale, poi avremo un bodycopy con la presentazione del cd. La frase che pubblicizza il prodotto è nera. Nel secondo file dove troviamo le informazioni sul gruppo troveremo le foto degli album e le curiosità.
Nella parte esterna del pieghevole è stato utilizzato uno sfondo nero sfumato utilizzando lo stesso logo immagine del manifesto, inserendo le date dei turo e i contatti e una foto del gruppo . All'interno del pieghevole è stato utilizzato come background le 3 tipologie di sfondo dei cd, poi dividendo le pagine con i rispettivi sfondi, così da pubblicizzare l'uscita della trilogia del nuovo album. Infine è stato inserito in una pagina le tracce musicali all'interno del cd.
Manifesto





























Nessun commento:

Posta un commento